Just a perfect moment… quasi quasi vado in letargo!


Sta per iniziare il fine settimana….

Se fossi una marmotta o uno scoiattolo potrei farlo senza troppo clamore: mi ritirerei nella  mia tana con una scorta di leccornie e sparirei fino a tempi migliori, perché per la prima volta dall’ inizio a marzo di questa pandemia avverto un senso indefinito di precarietà, di paura.

E la paura può essere un buon allenato per metterci in allerta, stare ancora più attenti a quello che ci circonda: un virus invisibile che pensavamo di aver sconfitto ed invece si sta impossessando della nostra quotidianità.

L’ Alto Adige con le sue montagne incantate, l ‘ autunno esploso in tutta la sua bellezza di colori caldi, le cime già coperte di neve sarà dichiarato a breve zona rossa: potremmo uscire in pillole o forse non poterlo fare affatto.

E’ come se la natura stesse presentando il conto della scelleratezza, superficialità  ed avidità con la quale l’ uomo si è approcciato ad essa negli anni ed in anno in anno in un crescendo esponenziale di mancato rispetto.

Ed e’ il mancato rispetto della passata estate, quando pensavamo che tutto fosse passato, che ci ha riportati tempo spazio in bilico sulla certezza assoluta che nulla sarà più come prima e che ci dobbiamo proteggere, farlo al meglio per noi stessi e le persone a noi care.

Buon fine settimana Lory

@foto Pinterest

7 Comments
  1. Non ho parole…se all inizio 2020 mi avessero parlato di pandemia ci avrei creduto a stento! Buona domenica in attesa di tempi migliori 🥰

  2. Buona domenica cara Lory, come ho accennato in altri post, è un tempo sospeso, triste, speriamo in una via d’uscita al più presto! Un abbraccio fortissimo ❤

    1. Davvero Maria Luisa speriamo che tutto questo passi come ti ho scritto nel precedente commento (sono sempre in ritardassimo nelle mie risposte)

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.