Just a perfect moment… regalarsi l’ alba!

La vecchia scala in legno scricchiola, cerco di fare piano, mi sono svegliata presto per vedere l’ alba. Sono le 5,29 ed il sole sta sorgendo sulle cime regalandomi un momento di silenzio e bellezza che toglie il fiato.

Sono arrivata ieri sera, ho messo nello zaino un libro, il quaderno di viaggio, una felpa pesante, il sacco letto, due quadretti di cioccolata.

Ho atteso con pazienza che il rifugio si svuotasse degli ultimi avventori, ma il pastore si è trattenuto a lungo raccontandomi la sua vita quassù, con il sue gregge ed il fedele cane Silva.

Esco a vedere il tramonto, prima che il rifugio spenga le luci per la notte.

Mi chiedo spesso, quando scrivo, se questi passaggi di vita, tra una cengia e l’ altra delle mie emozioni, siano così importanti da essere pubblicati, ma  quello che cerco attraverso i mie post e’ di condividere la bellezza delle cose semplici, quelle che scaldano il cuore.

Felice solstizio d’ estate da Lory.

@foto presso Rifugio Corno del Renon (Bolzano) Snowinluxury 2020

16 Comments
    1. Maria Luisa, una preghiera alla vita, un nuovo giorno! E’ stato davvero bellissimo! Un abbraccio forte ti penso sempre con affetto

  1. Cara dolce Lory…
    Tra i monti,immersa nello splendore dell Alba,del tramonto che lassù deve aver un fascino unico.
    Che bella che sei .
    Grazie di condividere con noi questi scorci di vita ,scorci di cuore..
    Daniela

    1. Mi commuove la tua dolcezza, da anni mi segui e comprendi i miei momenti snow, riuscendo a vedere oltre le mie rughe grazie ❤️

  2. ho assaporato questo tuo post tanto da aver la sensazione di aver vissuto anch’io questi momenti. Non sai da quanto tempo desidero passare una notte in un rifugio per ascoltare la montagna quando tutto si spegne. Questa sera farò una ricerca su internet …grazie Lory

    1. Cecilia, sai che in val di Fassa organizzano le mattine in quota con la musica, prova a guardare nel sito del Trentino. Oppure vai dove sono andata io vi piacerebbe ne sono certa, rifugio come un tempo e costi modesti. Grazie del tuo affetto

  3. Cara Loredana, è sempre bello quello che racconti.. Veramente😍. Anche io e mio marito abbiamo un quaderno di viaggio! Buona giornata 🌷

    1. Sarà grazie❤️. Ogni tanto mi chiedo se veramente non sono ripetitiva..ma il vostro affetto mi da’ energia per proseguire con il mio blog. Buon pomeriggio e che bello leggere che anche voi avete un diario di viaggio.

  4. Cara Lory, estrapolo dal tuo racconto i passaggi che mi hanno più colpita, forse perché mi ci riconosco:

    “cerco di fare piano”
    “ho atteso con pazienza”
    “la bellezza delle cose semplici”

    Penso racchiudano non solo la tua natura più intima ma anche un insegnamento di vita, che forse avevamo scordato e che la crisi in corso potrebbe aiutarci a rivalutare come guida nelle nostre scelte quotidiane.
    Un abbraccio: sto aspettando che mio marito torni dal mercato con frutta e verdura fresche, per fare insieme colazione.

    1. Milena, sai che ogni sabato mattina Frank va al mercato, acquista i croissant e il giornale e poi assaporiamo una lenta colazione!! Abbiamo anche questo tu ed io in comunque, L’ amore per la colazione come rito luxury simply!
      La mia notte in rifugio ha racchiuso l ‘ essenza di quella parte di me che poche persone hanno compreso e tu sei fra queste. Vorrei dirti in punta di penna, che amiche che conosco dal vivo da una vita hanno fatto passare sotto silenzio sia le mie foto che i mie post, perché concentrare su loro stesse… e qui potrei dilungarmi …
      grazie per il tuo affetto, ma sopratutto per cogliere SEMPRE con attenzione parole e significato di ogni mio post, nei quali metto sempre amore e una parte di me! ❤️

Rispondi

Fiorella Spagnoli Web Developer
disclaimer: Some pictures posted here are taken from the internet, they are not mine, just sharing what I love. If you have copyright over any of them, send me an e-mail and I will take it out.
Note some photos are edited nevertheless no copyright infringement intended.